Descrizione
Il pacchetto promozionale comprende:
- Manuale per Assistente di Studio Odontoiatrico – seconda edizione
- Test Questionari di verifica
Il Manuale per Assistente di Studio Odontoiatrico – seconda edizione è sviluppato in quattro blocchi, che hanno affinità con le competenze richieste al profilo dell’ASO. Il primo riguarda l’interazione con le persone assistite, i membri dell’equipe professionale, i fornitori e i collaboratori esterni; il secondo si occupa dell’allestimento e delle strumentazioni per il trattamento odontoiatrico, secondo protocolli e procedure standard; il terzo entra nel merito dell’operatività dell’assistenza all’odontoiatra;
il quarto e ultimo del trattamento della documentazione clinica e amministrativo-contabile.
I test sono rivolti a diverse situazioni.
- A coloro che vogliono intraprendere per la prima volta il percorso formativo di ASO.
- A coloro che lavorano già, ma che vogliano riqualificarsi o testare il proprio apprendimento, anche per tarare le necessità dell’aggiornamento obbligatorio annuale delle 10 ore.
- Agli enti accreditati regionali di formazione per avere uno strumento didattico di verifica e di preparazione all’esame finale di qualifica.
- Alle commissioni d’esame come strumento di verifica della preparazione acquisita dal candidato.
Ci sono 700 domande, una per ogni ora di formazione obbligatoria richiesta per il raggiungimento dell’Attestato di qualifica di ASO (300 ore di teoria + 400 ore di pratica).
ultima modifica: 2019-10-16T10:00:44+02:00
da